Un secondo posto che sa di vittoria!!!

Al torneo del Perugia Padel due ragazze del Baires, Vera Toscano e Ilenia Ferranti, sono arrivate in finale sorprendendo tutti con la loro grinta
Un secondo posto che sa di vittoria!!!
2 min

Questo mese vogliamo dedicare lo spazio a due ragazze del Baires che insieme hanno avuto una prestazione incredibile al torneo del Perugia Padel. Vera Toscano, di soli 17 anni, ed Ilenia Ferranti sono arrivate in finale sorprendendo tutti con la loro grinta e carattere. La poca esperienza ha reso l’inizio traballante, pieno di palle forzate, di sensazioni sgradevoli e rabbia di fronte a un 6-0 devastante. Un risultato così poteva sembrare una completa sconfitta ed invece è stato l’inizio di una nuova partita. Infatti grazie ad un ottima solidità mentale le ragazze sono rimaste in partita e sono entrate in campo giocando un secondo set completamento diverso, lottato e combattuto. Quando si ha la capacità di restare dentro al match, di lottare su ogni pallina anche se non si conquista il punto, si dimostra a se stessi che recuperare il risultato è possibile. E così è stato per Vera ed Ilenia, che dopo una partenza difficile, hanno recuperato, rimontato ed allungato fino all’ultimo punto la partita. Vincere questa partita con una rimonta incredibile le ha portate in finale.

Il racconto della finale

In finale le aspettavano Pedetti –Ciriciofolo, una coppia con tanta esperienza di tornei. Non è arrivata la vittoria ma il livello di gioco espresso è stato altissimo. È stato un bellissimo spettacolo per gli spettatori ed una bella dimostrazione di forza per le ragazze che sicuramente da questo secondo posto acquisiranno consapevolezza e voglia di migliorare ancora. La bellezza del Padel risiede nella sua completezza: la tecnica abbinata alla strategia di gioco. Un mix necessario per fare la differenza insieme alla tanta solidità mentale, punto dopo punto. Non si gioca da soli. Si ha vicino un compagno ed è fondamentale gestire ogni momento della partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA