Benvenuto Asti Padel Club

Cinque domande a Roberto Ameglio, Luca Carbone, Claudio Damosso, Emanuele Bonanomi
Benvenuto Asti Padel Club
2 min

Come nasce la sua passione per il Padel?
Nasce in modo del tutto casuale: un giorno di quattro anni fa ci siamo recati presso un circolo di un’altra città per giocare a tennis, ma la nostra attenzione è ricaduta subito su altro: un campo da padel appena aperto. A quel tempo non conoscevamo nulla di padel e nemmeno eravamo a conoscenza della sua esistenza, ma siamo rimasti subito affascinati da questo sport tanto spettacolare e avvincente; così ci è venuta l’idea di portare il padel anche nella nostra città e di iniziare a diffonderlo.

Ci descrive il suo circolo?
Il nostro circolo, interamente dedicato al padel, comprende quattro campi: due outdoor e due indoor. Questi ultimi, grazie all’apposita copertura, sono accessibili in qualsiasi situazione meteorologica.

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
A tutti i nostri soci, di ogni fascia d’età, offriamo la possibilità di avvicinarsi al padel prendendo lezioni singole, in coppia o di gruppo con i nostri coach certificati FIT e specializzati nell’insegnamento del padel. Inoltre i nostri soci possono prendere parte a tornei di tipi diversi che organizziamo con frequenza presso il nostro club. Per chi ancora ne è sprovvisto, diamo la possibilità di noleggiare o acquistare direttamente l’attrezzatura, con tanto di servizio test per le racchette per poter scegliere quella più adatta a sè.

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
Sì, abbiamo tre squadre che militano in serie D e altre cinque che giocano nel circuito padel FIT-TPRA.

Quali sono i vostri programmi per il 2021?
Innanzitutto, portare avanti i progetti che abbiamo cominciato con alcune scuole della città per coinvolgere ancora più bambini e ragazzi; nonché quello dedicato ai corsi agonistici per ragazzi under 12 e under 18 con lo scopo di far crescere la realta? giovanile del nostro club. Parlando più in generale, il nostro scopo principale è quello di avvicinare a questo sport sempre più persone, dimostrando loro che, a differenza di tanti altri, il padel è davvero uno sport alla portata di tutti...basta aver voglia di divertirsi tanto e di mettersi sempre in gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA