Open di Latina, i risultati delle finali maschili e femminili

Tra gli uomini successo in tre set per la coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti. Tra le donne vittoria netta per Zanchetta e Matteucci
Open di Latina, i risultati delle finali maschili e femminili
3 min

LATINA - La coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti si è aggiudicata la prima edizione del torneo nazionale CSC Open Fit di padel a Latina, promossa da CSC Città Sport Cultura. Finale combattuta e finita al terzo set in cui Michele Bruno, primo italiano nel ranking mondiale e campione d’Italia con la sua squadra del Circolo Canottieri Aniene, e la potenza di Luca Mezzetti hanno battuto il duo Alessandro Tinti e Simone Licciardi. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, i campioni hanno dovuto cedere il secondo set (7-6) all’arguto Tinti e al rapido Licciardi. Bruno e Mezzetti però si sono ritrovati nell'ultimo set dominandolo per 6-2.

La finale femminile

Nella finale femminile Erika Zanchetta (nazionale italiana) e Alice Matteucci contro Marika Russiniello e Asia Medini hanno avuto partita facile, vincendo col punteggio di 6-2, 6-0. Troppo ampio il divario tra le professioniste e la giovane coppia. Da notare che una delle 4 giocatrici arrivate in finale di un importante torneo come l’Open Fit, Asia Medini, è stata selezionata dal CSC Padel Latina tra le giovani promesse del padel. In campo sono scese decine di coppie pronte a sfidarsi per il prestigio e per il montepremi di € 2.500,00. Una settimana all’insegna del grande padel a Latina, quella che si è vissuta sui campi GR Padel Latina, primo centro indoor del padel del capoluogo e cuore pulsante del brand Bullpadel in provincia con i suoi 4 campi coperti.

Pedrizzi: "Siamo soddisfatti"

Stefano Pedrizzi, segretario generale di CSC Città Sport Cultura, ha commentato così il successo del torneo: "Siamo davvero soddisfatti dell’andamento di questa prima edizione dell’Open Fit di Latina. Considerata la grande partecipazione e l’elevata qualità dei giocatori. Questo appuntamento conferma l’ampia diffusione la continua crescita del padel nella provincia di Latina, a cui noi di CSC stiamo contribuendo con le nostre iniziative - aggiunge - Per questo devo fare un grande ringraziamento ai nostri partner, tra cui il Main sponsor Autoeuropa Skoda e i Technical sponsor Hygenia, Sport 85, Oasi di Kufra e Bullpadel. Proprio domani (sabato 24) inoltre la nostra squadra di serie D, CSC Padel Latina che è approdata alla fase finale del campionato, si gioca la sfida decisiva dei play off con i romani del Circolo Tennis Eur, che verrà trasmessa in diretta streaming su stephub.com”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA