Padel, il nuovo torneo Power Mix Cup sotto le stelle

L'evento, firmato Power Padel Chiusi, ha visto le squadre divise in tre gironi sui campi super panoramici WPT
Padel, il nuovo torneo Power Mix Cup sotto le stelle
3 min

L’estate sta arrivando e qual è il miglior modo per darle il benvenuto? Rimozione del pallone invernale per potersi godere i nostri campi super panoramici WPT, e approfittare del sole e del cielo stellato per un nuovo torneo “Power Mix Cup”, firmato Power Padel Chiusi.

Il fine settimana dell’11/12 giugno è iniziato con tanto sole, e la “fase eliminatoria” ha visto le squadre divise in tre gironi: Blu, Orange e Green. La coppia Moretti-Cappuccini ha conquistato il primo posto nel Girone Blu che ha aperto il torneo sabato mattina. Nel pomeriggio, sui campi ancora caldi per gli splendidi match della mattina, si sono imposti ai vertici dei gironi Orange e Green le coppie Peccetti-Vichi e Faleri-Mucciarelli. Ha conquistato l’accesso alla semifinale, quale miglior seconda classificata, anche il team Duchini-Pippi. 

Domenica 12 giugno semifinali e finale giocate fino all’ultimo smash! La coppia Faleri-Mucciarelli ha conquistato la vittoria del torneo dopo un’avvincente finale contro Peccetti-Vichi. Vittoria al fotofinsh per 10-5 al supertiebreak del terzo set!! Medaglia di bronzo per Duchini-Pippi.

Un grande ringraziamento a giocatrici e giocatori che hanno reso tutto ciò possibile. Senza di voi non saremmo qui! Un altro ringraziamento speciale va ai nostri sponsor, l’Azienda Agricola “Letizia Tiezzi” e l’Azienda Agricola Biologica “Mele del Trasimeno”, che con i loro premi delizieranno il palato dei finalisti.

Per un giugno a tutto padel, abbiamo avuto il piacere di ospitare il “1° Torneo Padel della Conca”. I cosidetti “Ruzzi della Conca” sono una manifestazione che vede animare le estati chiusine da oltre trent’anni, colorando le strade con bandiere e giochi che terminano nella prima domenica di settembre, con la tradizionale sfida finale all’antico gioco della palla al bracciale. Questa volta le cinque contrade hanno deciso di iniziare l’estate 2022, sfidandosi fra le pareti vetrate dei nostri campi super panoramici.

Un torneo emozionante e lottatissimo, che ha visto salire sul podio con la medaglia di bronzo la contrada del “Sottogrottone”, e con l’argento le “Biffe”. Si aggiudicano la “Conca”, tradizionale trofeo riservato ai vincitori, i giallorossi della contrada della “Fornace”, rappresentati dalla coppia Rosa-Provenda. Hanno avuto la meglio, giocando una finale perfetta, su Margaritelli-Micheletti, coppia che fino ad allora non aveva perso neanche un set!

Ci teniamo a ringraziare lo staff delle contrade che ha organizzato il torneo, i giocatori, e tutte le persone che hanno gremito gli spalti, condividendo con noi le serate e le grigliate in un’estate che inizia a profumare di normalità!


© RIPRODUZIONE RISERVATA