Padel Colli Portuensi, in 12 mesi dalla Serie D alla Serie B!

Dalla vittoria della Finale Provinciale della Coppa dei Club Msp al percorso in Serie C che si è fatto sempre più avvincente con il passare delle giornate
Padel Colli Portuensi, in 12 mesi dalla Serie D alla Serie B!
2 min

Questi ultimi sono stati mesi intensi per il Padel Colli Portuensi. Dalla vittoria della Finale Provinciale della Coppa dei Club Msp svoltasi lo scorso 11 giugno al Madiba Padel Club che ha decretato campione la squadra Red del PCP2 per la categoria High Team dopo sei ore di lotta forsennata, al percorso in Serie C che si è fatto sempre più avvincente con il passare delle giornate. La squadra capitanata da Franco Livi ha brillantemente superato la fase a gironi conquistando così i Play Off valevoli per l’accesso alla Serie B che si sono disputati durante l’ultimo week end di settembre ed il primo di ottobre. Non è andato come sperato il primo week end di gara che ha visto il Padel Colli Portuensi scontrarsi contro il Mi.Ma. Padel Club di Milano Marittima e perdere la possibilità di accedere alla serie superiore anche con il femminile, lasciando però aperta la possibilità di provare a promuovere la compagine maschile della squadra nella sfida, ultima e decisiva, contro il Padel Project di Bologna che è andata in scena domenica 2 ottobre. L’ultima trasferta della stagione, la più importante, quella da dentro o fuori, ha visto un seguito di peso arrivare dalla capitale per sostenere gli atleti in campo. Atleti che hanno risposto presente a questo bagno di amore, vincendo 3 gare su 3 e portando così i Colli Portuensi in SERIE B. 

Una menzione speciale va fatta per le ragazze, che si sono dimostrate assolutamente fondamentali durante tutto il percorso intrapreso a fine maggio scorso e che pagano un regolamento rivedibile in alcune sfumature. Fondamentale l’apporto umano e sportivo di tutti gli atleti che nell’arco di questa cavalcata hanno messo in campo cuore e sudore: Valeria Brunetti, Flaminia Olmo, Serena Radicioli, Simone Franceschini, Riccardo Chiaradia, Gabriele Manieri, Eduardo Ladeveze e capitan Franco Livi. Un finale di stagione entusiasmante per il Padel Colli Portuensi che in 12 mesi è passato dal disputare e vincere una finale di Serie D (era il 3 ottobre 2021, un anno esatto fa, a Collescipioli) a conquistare la Serie B, affacciandosi così ad una nuova stagione che lo vedrà protagonista in tre tornei a squadre federali. Complimenti e in bocca al lupo ragazzi, e ora a lavoro, la strada è lunga e piena di impegni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA