Il VI Municipio si tinge di rosa, padel e prevenzione nella Capitale

Il torneo organizzato dal circolo Selecto Padel Club ha dato a tutte le giocatrici la possibilità di una visita enologica gratuita
Il VI Municipio si tinge di rosa, padel e prevenzione nella Capitale
2 min

ROMA - Per due giorni il Municipio Roma VI delle Torri è stato travolto dalla valanga rosa. Circa 120 donne con entusiasmo, hanno compiuto un atto d’amore per se stesse partecipando al torneo in rosa al Selecto Padel Club di via della Tenuta di Torrenova. Grazie all’Associazione Filo Teso e all’unità dell’UOSD della casa della salute hanno potuto effettuare visita senologica gratuita e prenotare l’appuntamento per la mammografia. Che dire, felicissima per aver contribuito ad aiutare a fare prevenzione.

Le parole del consigliere Maria Leccese

Le dichiarazioni del consigliere del VI municipio Maria Leccese: ”Ho ideato una formula sport, benessere e prevenzione. Perché benessere? Perché all’interno del circolo, le atlete, dopo aver giocato, sono state coccolate da esperte qualificate sottoponendosi al trattamento di pressoterapia e radiofrequenza viso. La pressoterapia agisce simulando un massaggio manuale, promuovendo il deflusso dei liquidi, rilassando la muscolatura contratta e contribuendo a velocizzare lo smaltimento dell'acido lattico a seguito di intensa attività fisica. Concludendo, l'adesione allo screening mammografico previene la malattia, cioè non protegge dal tumore, ma permette di diagnosticarlo in anticipo, nella convinzione che così facendo le cure siano meno invasive e la mortalità più bassa.” All’evento hanno presenziato per le premiazioni di rito il Vice Presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, l’onorevole Stefano Erbaggi, il Presidente del Municipio Nicola Franco, l’assessore Giovanni Raiola, l’assessore Flavia Cerquoni ed i consiglieri Antonio Muzzone, Vanda Raco, Antonio Villino ed il Vice Presidente Andrea La Fortuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA