Villa Pamphili Padel Club, esordio internazionale dell’Athletica Vaticana

L'organizzazione sportiva ufficiale all’interno dello Stato del Vaticano ha esordito in una sfida volta alla preparazione dei Campionati dei Piccoli Stati d’Europa
Villa Pamphili Padel Club, esordio internazionale dell’Athletica Vaticana
2 min

Il Villa Pamphili Padel Club è stato teatro dell’esordio internazionale nel match contro San Marino dell’Athletica Vaticana - organizzazione sportiva ufficiale all’interno dello Stato del Vaticano - in una sfida volta alla preparazione dei Campionati dei Piccoli Stati d’Europa che si disputeranno questa estate in Lussemburgo. L’amichevole è terminata 3-0 in favore della compagine sammarinese, in una giornata all’insegna dei sani valori sportivi e dell’amicizia.

L’associazione che raccoglie le esperienze sportive della Santa Sede, in quest’anno, ha stretto un solido rapporto con il rinomato circolo capitolino: a Novembre, in collaborazione con l’Ambasciata Statunitense e Athletica Vaticana - nell’ambito del programma di “Sports Diplomacy” - il Villa Pamphili ha ospitato le persone più fragili (ragazzi con autismo, con sindrome di Down e non udenti, persone povere accolte dalla Caritas e giovani delle periferie romane) dando loro la possibilità di calcare i campi da padel e di palleggiare con i maestri del circolo, in un contesto di inclusività che rappresenta uno dei cardini su cui si fonda la filosofia del circolo.

“Lo sport è importante in ogni sua sfaccettatura e lo è ancora di più per la socialità di chi è meno fortunato - ha dichiarato Alessia da Soller, presidente del Villa Pamphili Padel Club - dalle partite a cui ho avuto il piacere di assistere è uscito un grande senso di lealtà e sportività, siamo orgogliosi ed entusiasti di aver potuto ospitare un evento di questa portata”.

L’impegno per il sociale, e più in generale per fornire il massimo del comfort in eventi di questo calibro, è ribadito dal Direttore Sportivo Francesco Ferro: “Il Villa Pamphili sta crescendo sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista organizzativo. Siamo entusiasti di aver ospitato un match internazionale, in particolar modo ci teniamo a dare supporto ad Athletica Vaticana in quanto crediamo fortemente nei valori che porta avanti”.

Il Villa Pamphili, dunque, si conferma uno dei circoli maggiormente inclusivi, dedito alle cause sociali e fermo punto di riferimento per eventi di rilievo nel panorama padelistico italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA