Tutti i vincitori di un torneo World Padel Tour

Sono 17 i giocatori della categoria maschile che hanno trionfato almeno una volta in un torneo del World Padel Tour dalla sua nascita
Tutti i vincitori di un torneo World Padel Tour© EPA
3 min

È appena terminata la stagione 2020 e siamo già proiettati a quella del 2021 con i tanti cambi di coppia che ci sono stati. Il 2021 sarà una nuova occasione per vedere in azione le migliori "pale" del pianeta. Maestri di Padel che cercheranno anche di aumentare la loro leggenda estendendo Il loro palmarès. Dal 2013 al 2020 si sono disputati ben 126 tornei  tra Master ed Open (con 252 giocatori vittoriosi essendo coppie) e la nazione con il maggior numero di vincitori è l’Argentina con 161 (con 12 atleti diversi), seguita dal Brasile con 47 tornei (tutti vinti da Pablo Lima) e dalla Spagna con 44 vittorie. Ad oggi i giocatori che hanno vinto tornei del circuito professionistico più famoso al mondo appartengono quindi solo a tre nazioni diverse.

La storia del World Padel Tour

Guida questa lista di campioni e di leggende, il più grande di tutti i tempi, l'argentino Fernando Belasteguín, che è anche il giocatore con il maggior numero di titoli WPT dall’inizio del circuito (2013). Una cifra, 59, che già l’anno scorso sembrava poter essere avvicinata da Pablo Lima (47) e Sanyo Gutierrez (28) ma che in realtà nel 2020 ha visto vincere più tornei al mitico Bela (2 tappe il Sardegna Open e il Master Final di Minorca) rispetto agli altri due giocatori (una vittoria ciascuno nel 2020) del podio virtuale di questa classifica di tutti i tempi...
Quest’anno nel ranking virtuale dei pluricampioni vi sono due new entry, la coppia argentina Juan Tello e Federico Chingotto (vincitori all'Open di Las Rozas). Balzo in avanti di Ale Galan e Juan Lebron che con i 6 titoli conquistati nel 2020 sono passati rispettivamente dal 9° al 7° e dal 10° all’8° posto scavalcando Juan Mieres e Matias Diaz. Franco Stupaczuk raggiunge all’11° posto Cristian Gutierrez mentre Agustin Tapia con le due vittorie dell’Open di Sardegna e il Master Final di Minorca supera Maxi Grabiel e Willy Lahoz piazzandosi al 13° posto.

La nascita del Padel in Italia

Ecco la classifica completa: 

Quali nuovi nomi verranno aggiunti a questo club selezionato nel 2021? Quale sarà la lotta per essere tra i primi di questo club esclusivo?
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA