Il servizio nel padel

Marcelo Capitani nella sua rubrica ci spiega in pillole i principali colpi del padel a puntate
Il servizio nel padel
2 min
Tagspadel

Il venerdi di ogni settimana il grande Marcelo Capitani, numero 1 del ranking italiano FIT Padel, con i suoi video tutorial ci farà vedere i colpi principali e più spettacolari di questo sport!

Il servizio

Il servizio, ci racconta Marcelo, bisogna farlo con cautela senza andare oltre la velocità desiderata. Dobbiamo fare una battuta che da una parte non deve permettere all'avvversario di prendere l'iniziativa e dall'altra consentire a noi di prendere la posizione davanti d'attacco per iniziare con la prima volee di garanzia (cioè controllata senza eccessivi rischi).
Non dimentichiamoci che per effettuare il servizio dobbiamo far fare il rimbalzo alla pallina sul terreno e prenderla con la pala sotto il bacino per poi spingerci avanti alla conquista della rete.

Il 46enne argentino è stato n° 24 del ranking WPT arrivando per ben due volte ai quarti di finale (2013 e 2015). L'anno scorso  si è laureato campione d’Italia (ha il passaporto italiano) con Simone Cremona.

El Saque (il servizio)

Sempre nel 2020 hanno stravinto lo Slam by Mini (3 tappe vinte su 4) e il Master Finale. Gioca in Serie A con l’Orange Padel Club ed è selezionatore e commissario Tecnico della Nazionale Juniores Maschile.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA