La risposta nel Padel

Marcelo Capitani nella sua rubrica ci spiega in pillole i principali colpi del padel a puntate
La risposta nel Padel
2 min
Tagspadel

Ogni settimana il grande Marcelo Capitaninumero 1 del ranking italiano FIT Padel, con i suoi video tutorial ci fa vedere i colpi principali e più spettacolari di questo sport!

La risposta

Dobbiamo stare molto attenti perchè sicuramente l'avversario, soprattuto a livello amatoriale, tirerà forte sulla parte del vetro e quindi noi dovremmo innanzitutto abbassare molto le gambe, aspettare la palla e mettere la racchetta in modo  avanti al corpo per fare una semi volee evitando di lasciare la palla toccare il vetro.
Questa è la cosa più importante perchè la palla, se tocca il vetro, ci metterà in difficoltà con il suo rimbalzo.
Quindi nella risposta conviene sempre anticipare e rispondere subito al rimbalzo della palla.
Il mio consiglio, quando siamo molto in difficoltà a rispondere, è di non fare un pallonetto sulla risposta perchè il rischio è che il globo rimanga corto agevolando gli avversari o lungo rischiando di compromettere il punto.

Quindi il modo più semplice ed efficace per rispondere ad un servizio è fare una semi volee per continuare la partita.

Il 46enne argentino è stato n° 24 del ranking WPT arrivando per ben due volte ai quarti di finale (2013 e 2015). L'anno scorso  si è laureato campione d’Italia (ha il passaporto italiano) con Simone Cremona.

El Saque (il servizio)

Sempre nel 2020 hanno stravinto lo Slam by Mini (3 tappe vinte su 4) e il Master Finale. Gioca in Serie A con l’Orange Padel Club ed è selezionatore e commissario Tecnico della Nazionale Juniores Maschile.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA