Corriere dello Sport

Pallanuoto

Vedi Tutte
Pallanuoto

Pallanuoto, preolimpico donne in Olanda: gli Usa stendono l'Italia 11-6

Pallanuoto, preolimpico donne in Olanda: gli Usa stendono l'Italia 11-6
© LaPresse

Il Setterosa si è dovuto arrendere contro le statunitensi campionesse olimpiche e mondiali. Il 10 aprile a Trieste, alla fine del torneo preolimpico maschile (3-10 aprile), saranno effettuati i sorteggi dei gironi e del calendario del torneo dell'Olimpiade di Rio

Sullo stesso argomento

 

lunedì 28 marzo 2016 21:14

ROMA - La nazionale di pallanuoto degli Usa ha vinto il torneo di qualificazione ai giochi di Rio svoltosi a Gouda, in Olanda, al quale hanno preso parte 12 squadre. Le statunitensi campionesse olimpiche e mondiali hanno battuto le azzurre del Setterosa per 11-6 nella gara conclusiva. Ma la Di Mario e compagne il biglietto per il Brasile lo avevano già staccato sabato scorso nei quarti di finale battendo il Canada 8-7. In questo match di finale, il Setterosa non ha segnato per quasi due tempi, poi lo ha fatto con Cotti con un tap-in a 1'11" dalla fine della partita.

SETTEROSA A RIO 2016 - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

USA TROPPO FORTI - Gli Usa hanno tracciato il solco con un break di 5-0 in 14 minuti, tra la fine del secondo e l'inizio del quarto periodo. Con americane e italiane, volano in Brasile anche Russia e Spagna. Prima dello svolgimento di questo torneo si erano invece già qualificate Australia, Brasile, Cina e Ungheria. Il 10 aprile a Trieste, alla fine del torneo preolimpico maschile (3-10 aprile), saranno effettuati i sorteggi dei gironi e del calendario del torneo dell'Olimpiade di Rio.

Articoli correlati

Commenti