Corriere dello Sport

Pallanuoto

Vedi Tutte
Pallanuoto

Pallanuoto, Roma Vis Nova: arriva Trieste. È la partita della verità

Pallanuoto, Roma Vis Nova: arriva Trieste. È la partita della verità

Alle ore 15 una sfida che vale un pezzo di stagione, un match fondamentale per la lotta salvezza contro una diretta concorrente

 

sabato 16 aprile 2016 10:22

ROMA - Dopo la seconda, lunga pausa della stagione la Roma Vis Nova è pronta a tornare in acqua nella 21ma giornata del campionato di serie A1 maschile per una sfida che vale un pezzo di stagione, un match fondamentale per la lotta salvezza contro una diretta concorrente come la Pallanuoto Trieste. Oggi al Foro Italico (inizio alle ore 15.00) gli uomini di Ciocchetti dovranno recitare proprio la parte dei leoni contro un avversario difficile, che ha mostrato nel corso della stagione di avere lo stesso passo dei romani e di esser cresciuto molto. In palio ci sono punti pesanti che valgono doppio, Trieste è a quota 23, tre in più rispetto alla Vis Nova. Dopo un mese di assenza l’attenzione dovrà esser massima, dovranno emergere le componenti caratteriali oltreché quelle tecniche-tattiche. All’andata la partita fu decisamente brutta con Roma che perse 6-5 senza riuscire a segnare per un tempo e mezzo. Ma questa è tutta un’altra storia con la Vis Nova che vuole risalire la china, conquistare il nono posto, evitando così i playout.

FUORI GLI ARTIGLI - Il commento del coach Cristiano Ciocchetti. «Inizia l’ultimo ciclo di questo campionato, l’ultima parte di stagione, la più importante. Torniamo al Foro Italico contro una squadra davvero difficile nella partita più importante, peccato farlo adesso dopo tutto questo tempo di inattività. Le difficoltà sono legate sia all’avversario, sia proprio al fatto che è tanto tempo che non giochiamo partite vere. Ma la squadra è pronta, ho visto i ragazzi determinati e vogliosi, vogliamo riscattare l’andata e soprattutto raggiungerli in classifica, è una grande opportunità. Il destino è nelle nostre mani, dovremo mettere cuore e testa». Prima della partita passerella per i piccoli dell’under 13 che hanno conquistato qualche settimana fa il prestigioso Calcaterra Waterpolo Challange 2016 con tutte le migliori squadre italiane.

STREAMING - La partita sarà trasmessa in live streaming sul nostro sito.

Articoli correlati

Commenti