Setterosa battuto dalla Spagna agli Europei di Budapest

L'Italia paga le tante assenze e cede 16-10 contro le vicecampionesse del mondo. Il ct Zizza: "Dobbiamo soffermarci sugli errori fatti"
Setterosa battuto dalla Spagna agli Europei di Budapest© EPA
2 min

BUDAPEST (Ungheria) - Un Setterosa debilitato perde 10-16 con le vicecampionesse del mondo della Spagna nella seconda gara agli Europei di pallanuoto in corso a Budapest. Nella prima, ieri, le ragazze azzurre si erano imposte 13-4 sulla Germania. Nel match di oggi erano indisponibili a causa di disturbi gastrointestinali Elisa Queirolo, Giulia Emmolo, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero. Prossimo impegno del Setterosa mercoledì prossimo, sempre alle 17.30, con le campionesse europee in carica dell'Olanda.

Le parole del ct Zizza

Alcune ragazze non sono state bene la scorsa notte e ciò inevitabilmente ha condizionato la prestazione odierna – le parole del ct dell’Italia Paolo Zizza - dobbiamo però soffermarci sui gol non fatti in superiorità numerica e sui troppi subiti in inferiorità. Il giorno di riposo servirà, oltre che a recuperare le giocatrici debilitate, per rivedere e correggere ciò che non è andato contro la Spagna”. Domani turno di riposo per l’Italia femminile della pallanuoto e giornata dedicata all'esordio del torneo maschile con il Settebello campione del mondo che chiuderà il programma alle 21 con la Grecia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA