Pallanuoto, goleada Setterosa alla Colombia: Italia ai quarti di finale

Le ragazze del ct Silipo travolgono le sudamericane per 31-5 e conquistano il primato nel Gruppo A dopo il successo dell'Ungheria sul Canada, che vale alle magiare la qualificazione ai play-off
Pallanuoto, goleada Setterosa alla Colombia: Italia ai quarti di finale
1 min

BUDAPEST (Ungheria) - Si chiude con la goleada che ci si aspettava l’ultima partita del Gruppo A per il Setterosa di Carlo Silipo, che vola ai quarti di finale come prima nel girone. Le Azzurre, grazie alla vittoria dell’Ungheria con il Canada per 11-7, vincono il gruppo entrando direttamente tra le prime otto del Mondiale di Budapest.

Italia irresistibile: 31-5 alla Colombia e primo posto

Servivano i gol al Setterosa, che dopo il pari con il Canada aveva piegato di misura le padrone di casa dell'Ungheria, per conquistare il primo posto nel Girone A, valido per la qualificazione diretta ai quarti di finale senza passare per i playoff. E i gol sono arrivati da parte delle ragazze di Silipo, che hanno travolto la Colombia con il roboante punteggio di 31-5. Per le Azzurre è un primo posto nel girone A, che vale la qualificazione diretta ai quarti di finale, anche grazie al successo dell'Ungheria sul Canada per 11-7, un risultato che proietta le padrone di casa magiare ai play-off e che risulta fatale per le quotate nordamericane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA