Mondiali, apoteosi Settebello: è in finale con la Spagna

Gli azzurri del ct Campagna battono 11-10 la Grecia e volano all'ultimo atto del torneo iridato contro gli iberici, che hanno regolato senza repliche la Croazia
Mondiali, apoteosi Settebello: è in finale con la Spagna© Getty Images
1 min

BUDAPEST (UNGHERIA) - Trionfo azzurro! Il Settebello batte 11-10 la Grecia in semifinale e strappa il pass per la finalissima del Mondiale di pallanuoto. Domenica sera, alle 20 italiane, la Nazionale azzurra del ct Alessandro Campagna disputerà la gara decisiva per la medaglia d'oro: affronterà infatti la Spagna, che ha asfaltato 10-5 la Croazia. Nel palmares dell'Italia maschile della pallanuoto ci sono già quattro titoli iridati. Due volte, invece, gli azzurri, campioni del mondo in carica (2019), sono stati sconfitti in finale.

Settebello, Campagna elogia i suoi: "Partita straordinaria"

Intervistato ai microfoni di Rai Sport, il ct azzurro Campagna commenta con emozione il raggiungimento di un importantissimo risultato per il Settebello e per tutto il movimento: "Abbiamo fatto una partita straordinaria. Abbiamo costruito tanto gioco. La partita, nel finale, però, poteva esser gestita con meno stress". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA