Mondiali, il Setterosa travolge il Sudafrica per 24-2!

La squadra di Silipo nella terza partita dovrà affrontare lo scontro diretto con la Grecia per il primato del proprio girone
Mondiali, il Setterosa travolge il Sudafrica per 24-2!© ANSA
1 min

Il Setterosa vince ancora, e lo fa in maniera larga contro il Sudafrica. Il successo per 24-2 certifica il buon momento delle azzurre, ora chiamate nella terza sfida all’esame di maturità contro la Grecia. Nel secondo match, valido per il gruppo C, dei campionati del mondo di pallanuoto femminile a Fukuoka la squadra allenata da Carlo Silipo - dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato - Italia avanti per 2-1 - si prende la partita con un secondo parziale di 7-0 che non lascia diritto di replica alle avversarie. Terza e quarta frazione sulla stessa linea (7-1 8-0), con punteggi piuttosto larghi.

Lo scontro diretto con la Grecia

Le azzurre torneranno in acqua giovedì, alle 3.30, contro la Grecia nello scontro diretto che metterà in palio il primato del girone. L’ultimo precedente contro la formazione ellenica non sorride alle Azzurre: il Setterosa ha perso a Long Beach 10-9 nella finale di World Cup valida per il sesto posto: l’Italia di Filippo va a caccia di riscatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA