Mondiali, il Settebello vola in semifinale: Grecia ko 11-10

Gli azzurri del ct Campagna piegano la nazionale ellenica nel finale: decisiva la rete di Di Fulvio a 42" dalla fine. Ora la Spagna
Mondiali, il Settebello vola in semifinale: Grecia ko 11-10© LAPRESSE
2 min

DOHA (QATAR) - È un Settebello da impazzire: la nazionale maschile di pallanuoto supera la Grecia (11-10) in un finale di gara al cardiopalma e si qualifica per le semifinali dei campionati mondiali di pallanuoto di Doha, in Qatar. Decisivo, contro la selezione ellenica, il gol messo a segno da Di Fulvio a 42" dal termine di una partita che ha visto gli azzurri inseguire - 10-8 per la Grecia a 2.30 dal termine - per poi ribaltare il risultato. Giovedì 15 febbraio (fischio d'inizio alle ore 16:00, le 14:00 italiane), il Settebello sfiderà i campioni europei in carica della Spagna nel match che vale l'approdo alla finalissima.

Mondiali, Settebello in finale: euforia Campagna

"Questo è il percorso che volevo fare, con queste partite dure". Così il ct azzurro Sandro Campagna commenta, ai microfoni di Rai Sport, l'impresa degli azzurri contro la nazionale greca. "La squadra mi ha emozionato, non abbiamo mai mollato un centimetro. Non eravamo brillanti, le fatiche si fanno sentire, la Grecia era più fresca ed intensa. Arrivavamo in ritardo in tutte le situazioni, poi siamo cresciuti ed i ragazzi sono stati fantastici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA