Pattinaggio artistico, Marchei-Hotarek al Darsena Christmas Village

Il 5 dicembre alle ore 16, Aka4, insieme a Don Gino Rigoldi presidente di Comunità Nuova, offrirà al pubblico l’esibizione in pista della coppia campione Italiana: incasso in beneficienza
Pattinaggio artistico, Marchei-Hotarek al Darsena Christmas Village
2 min

MILANO - Dal 4 dicembre al 6 gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio nel nuovo scenario della Darsena di Milano, anche con il supporto gratuito di istruttori professionisti. In un Villaggio di Natale suggestivo e fiabesco, sarà possibile pattinare per oltre un mese sulla Darsena di Milano. La pista di pattinaggio su ghiaccio è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 Ingresso 5 euro. Anche quest’anno Aka4 - in accordo con il Comune di Milano e con Navigli Lombardi - ha deciso di destinare l’intero incasso della pista di pattinaggio al progetto Io tifo positivo di Comunità Nuova di cui Aka4 è partner: il progetto intende promuovere una corretta e positiva cultura dello sport, sia sui campi che sugli spalti. Aka4 mette a disposizione gratuitamente allenatori qualificati tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00: tutti potranno cimentarsi, divertirsi e imparare.

Con il villaggio ritorna il concorso fotografico, le foto più simpatiche scattate nel villaggio in questo mese e postate sulla pagina #iotifochristmasvillage saranno premiate con dei bellissimi premi messi a disposizione dai partner di Io tifo positivo. Il 5 dicembre alle ore 16, Aka4, insieme a Don Gino Rigoldi presidente di Comunità Nuova, offrirà al pubblico l’esibizione in pista della coppia campione Italiana di pattinaggio artistico Ondrej Hotarek – Valentina Marchei (Aviere scelto dell’aeronautica Militare). Già lo scorso anno, alla loro prima stagione insieme, Valentina Marchei ed Ond?ej Hotárek hanno rilanciato le coppie di artistico in Italia. La nuova squadra, infatti, ha superato le attese, riportando importanti risultati: il quarto posto dei Campionati Europei e l’undicesimo dei Mondiali. Per chi non avesse la possibilità di essere presente, il 6 dicembre alle ore 16.00 viene offerta una nuova esibizione della coppia campione italiana junior Bianca Manacorda e Niccolò Macii. La coppia junior ha iniziato ad esibirsi nel 2011 e da allora ha ottenuto importanti risultati. I due ragazzi sono un punto di riferimento anche per i coetanei e i giovanissimi: il documentario “Ragazzi Olimpici – Lo sport è la mia vita: la storia di Niccolò e Bianca” è stato trasmesso su MTV. Si ringrazia l’Aeronautica Militare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA