Dramma Kostomarov, piedi e mani amputate: l'oro a Torino 2006 è in fin di vita

Il celebre pattinatore russo, campione olimpionico, mondiale ed europeo, versa in gravissime condizioni dopo una seria forma di polmonite bilaterale. In coppia con Tatyana Navka aveva fatto piangere gli azzurri Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio
Dramma Kostomarov, piedi e mani amputate: l'oro a Torino 2006 è in fin di vita
1 min

KOMMUNARKA (Russia) - Brutte notizie per il mondo fatato del pattinaggio sul ghiaccio, il grande Roman Kostomarov versa in condizioni critiche nell'ospedale russo di Kommunarka e per lui le speranze sono ridotte al lumicino. Ballerino sublime, incantò il mondo con i suoi volteggi, mietendo successi e medaglie. La più prestigiosa alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, quando in coppia con Tatyana Navka conquistò l'oro, facendo piangere il duo azzurro formato da Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.

Prima le amputazioni a piedi e mani, poi gli ictus

Drammatiche purtroppo le condizioni in cui versa il classe '77, che dopo il ritiro dall'attività agonistica aveva continuato a danzare sul ghiaccio. Poi una brutta forma di polmonite bilaterale e l'inizio del calvario: aveva subito l'amputazione dei piedi e di alcune dita delle mani, prima di due ictus, che hanno purtroppo ridotto in fin di vita il campione olimpico, mondiale ed europeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA