Lutto nel mondo del pattinaggio: è morto Michele Sica

Per il 26enne atleta, precipitato dal balcone nel Bolognese, c'è l'ipotesi suicidio. Disposta l'autopsia per chiarire la dinamica della tragedia
Lutto nel mondo del pattinaggio: è morto Michele Sica
1 min

BOLOGNA - Lutto nel mondo del pattinaggio: è morto a 26 anni Michele Sica, campione di pattinaggio artistico e vincitore di un titolo mondiale juniores e di un argento europeo senior. La morte risale all'alba di ieri, quando il ragazzo è precipitato dal balcone della sua abitazione a Sala Bolognese. L'intervento del 118 è stato inutile: ma per lui non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto.

Sica, ipotesi suicidio

L'ipotesi principale sulla morte di Sica è di un suicidio, ma per chiarire la dinamica precisa della tragedia è stata disposta un'autopsia dal pm Nicola Scalabrini. Di origini napoletane, laureato in Scienze motorie all'Università di Bologna, il 26enne atleta era nipote dell'ex campione europeo di boxe Elio Cotena. Da alcuni anni lavorava come insegnante alla Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA