A Milano ritorna la grande boxe internazionale

L'appuntamento è per venerdì 8 marzo, dalle 18:00, al Superstudio Più di Via Tortona e in diretta streming su DAZN
A Milano ritorna la grande boxe internazionale
5 min

Si è tenuta ieri mattina al Teatro Principe, luogo storico del pugilato italiano, la conferenza stampa di presentazione della grande serata di boxe che venerdì 8 marzo, a partire dalle 18:00, animerà il Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano, una location esclusiva da sempre legata ai grandi eventi internazionali di moda e design della città. Si tratta del secondo evento frutto della joint venture pluriennale tra Matchroom Boxing Italy, OPI Since 82 e DAZN, che ha l’obiettivo di riaccendere anche in Italia l’emozione e l’interesse per il pugilato, cercando di far avvicinare sempre più persone a questa disciplina, offrendogli la visibilità che merita.

L’attesa per l’appuntamento milanese è forte, si va verso il sold out; poche decine i biglietti ancora disponibili su Ticketone.it. Moltissimi gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione, tra cui grandi nomi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo. Saranno ben 8 gli incontri internazionali in programma, con alcuni tra i pugili emergenti italiani più interessanti a salire sul ring. La main card, a partire dalle 21:00 circa, vedrà in palio tre titoli internazionali.
Il talentuoso e imbattuto supermedio Daniele Scardina (15-0, 14 KO), originario di Rozzano, sfiderà, per il suo secondo titolo da professionista, il campione finlandese dei supermedi Henri Kekalainen (11-5, 5 KO), per la corona IBF International. Il potente peso welter ucraino Maxim Prodan (15-0, 14 KO) si giocherà il suo primo titolo, quello IBF International dei pesi welter, contro l’ex campione belga dei pesi superleggeri Steve Jamoye (25-6-2, 5 KO). Completa la main card l’ex sfidante per il titolo mondiale, la milanese Vissia Trovato (12-1, 5 KO), che affronterà la messicana Erika Cruz Hernandez (9-1, 3 KO) per il titolo WBC World Silver dei pesi piuma. Nell’under card si parte con due incontri tra pesi medi: l’inglese Jamie Cox, ex campione del Commonwealth, affronterà il serbo Geard Ajetovic, ex campione europeo WBO, mentre Marzio Franscella sfiderà il croato Frane Radnic. A seguire due match dei pesi superwelter: Samuel Nmomah contro il polacco Adam Cieslak e Mirko Natalizi opposto al serbo Predrag Cvetkovic. Conclude l’undercard l’incontro dei pesi welter tra l’ex campione italiano Dario Morello e il croato Ivan Njegac.

 

DAZN inoltre metterà in campo una grande produzione internazionale e trasmetterà la serata live e in modalità on demand in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Collegamento a partire dalle 19.15, oltre quattro ore di diretta con più di 10 telecamere che copriranno ogni istante dell’evento.

In attesa dell’evento sono già disponibili su DAZN, nella sezione dedicata alla boxe, dei contenuti esclusivi con i pugili italiani protagonisti della serata di venerdì 8 marzo, oltre a “Boxe for Dummies”, una serie di video introduttivi dedicati ai neofiti del pugilato, per arrivare preparati all’evento.

Segui tutta la grande giornata di boxe in esclusiva in diretta streaming su DAZN


© RIPRODUZIONE RISERVATA