Boxe, Vianello pronto a tornare sul ring il 21 luglio

"Sarà una sfida ancora più impegnativa - racconta Guido - ma mi sono preparato con scrupolosità, ho lavorato ancora di più sulla velocità"
Boxe, Vianello pronto a tornare sul ring il 21 luglio© AP
2 min

Guido 'The Gladiator' Vianello non si ferma più: il 21 luglio un nuovo match per lui alla MGM Grand Arena, lo spazio covid-free allestito dalla ESPN nel grand hotel di Las Vegas per consentire di svolgere gli incontri in piena sicurezza. Ad incrociare i guantoni con il promettente boxer romano, oggi numero 1 dei pesi massimi italiani,  sarà Danny Kelly 29 enne del Maryland che vanta un record di tutto rispetto con 10 vittorie 3 sconfitte e un pari. Un pugile veloce che non ha mai subito k.o. "Sarà una sfida ancora più impegnativa - racconta Guido - ma mi sono preparato con scrupolosità, ho lavorato ancora di più sulla velocità". Per essere ancora più fluido nei movimenti Guido ha perso anche un paio di chili: "Grazie al mio trainer arriverò alla vigilia dell'incontro tirato a lucido, non vedo l'ora di salire sul ring".

Pugilato, Vianello vince a Las Vegas

Prosegue il percorso di crescita di Vianello che, da quando ha lasciato l'Italia per passare professionista nel team Top Rank del mitico Bob Arum, ha bruciato le tappe con un sensazionale 7-0 con sette knock down consecutivi. Sullo sfondo c'è il sogno di un titolo ma il ragazzo ha i piedi ben piantati per terra. "La Top Rank mi sta facendo crescere con trainer d'eccellenza e proponendomi avversari sempre più difficili". Vianello assorbe come una spugna tutti gli insegnamenti che gli vengono impartiti, ha fatto lo sparring con Tyson Fury che preparava il mondiale, poi vinto, con Deontay Wilder: "Da Fury c'è tantissimo da imparare, in questo momento ha dimostrato di essere il nr.1, non vedo l'ora che s'incontri con Joshua per riunificare le corone".


© RIPRODUZIONE RISERVATA