Holyfield, ecco come ha sperperato un patrimonio da 222 milioni

Nel 2008 l'ex pugile è stato anche sfrattato dalla sua super villa di 209 stanze: dai suoi sei matrimoni sono nati 11 figli
Holyfield, ecco come ha sperperato un patrimonio da 222 milioni
2 min

ROMA - Evander Holyfield ha guadagnato più di 222 milioni di euro nella sua carriera di pugile, in cui è stato campione mondiale dei pesi massimi e cruiserweight. Ma oggi, quando a 57 anni si prepara a tornare sul ring per degli incontri di beneficenza, ha perso buona parte della sua fortuna. I cattivi investimenti in particolare hanno indebolito fortemente il suo portafogli. Come riportato da "The Sun" il solo scioglimento della casa discografica "Real Deal Records" gli è costato 2,5 milioni e altri 8 ne ha persi puntando su una catena di ristoranti. Nel 2008 la sua situazione finanziaria è diventata talmente grave che è stato persino sfrattato dalla sua villa di 109 stanze ad Atlanta.

Holyfield, sperperato un patrimonio

Il motivo è stato l'inadempimento del suo mutuo di oltre 11 milioni di euro. La casa è stata successivamente venduta al rapper Rick Ross per poco più di 6,3 milioni di dollari. Adesso Holyfield, famoso per i suoi incontri con Mike Tyson, vive in un appartamento di due stanze, con le normali spese fisse derivate dall'essere padre di 11 figli, frutto del matrimonio con sei mogli diverse (e tre divorzi, l'ultimo con Candi Calvana nel 2012): "Quando non hai altri che si prendono cura di te, tutti prendono qualcosa per sé stessi. Stavano rubando, solo rubando e rubando", ha detto Holyfield parlando delle cattive compagnie di cui si è circondato. "È difficile cadere, e sento che ora è tutto troppo tardi. All'epoca purtroppo ero stupido, ma ora non lo sono più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA