Non solo Mike Tyson: ecco 5 leggende della boxe che vogliono tornare sul ring

Oltre ad "Iron Mike" e Roy Jones Jr, che si affronteranno il 28 novembre, ci sono altri campione che stanno pensando ad un clamoroso ritorno
Non solo Mike Tyson: ecco 5 leggende della boxe che vogliono tornare sul ring
3 min

È ormai vicinissimo l'atteso ritorno di Mike Tyson sul ring, il 28 novembre contro Roy Jones Jr, dopo quasi 15 anni di assenza. Ma "Iron Mike" non è l'unica leggenda del passato che ha deciso di indossare di nuovo i guantoni e, anzi, è in buona compagnia.

Roy Jones Jr

Anche per l'avversario di Mike Tyson si tratterà di un ritorno sul ring. L'americano si era ritirato nel 2018 dopo aver collezionato 61 vittorie e 8 sconfitte nella sua illustre carriera. All'età di 51 anni ha deciso di tornare per un match di beneficenza.

Mike Tyson avverte Roy Jones Jr: "Voglio mandarlo KO"

Evander Holyfield

Il "The Real Deal" oltre ad aver collezionato 44 vittorie e numerosi titoli mondiali, è famoso per aver battuto per ben due volte proprio Mike Tyson, di cui la seconda vittoria fu per squalifica con il famoso morso all'orecchio. L'americano si è ritirato nel 2011 ma ha deciso di tornare per beneficenza ed era il candidat più probabile per il match con "Iron Mike".

Holyfield: "Vi svelo come battere Mike Tyson"

Oscar de la Hoya

Vincitore di 10 titoli mondiali in 6 diverse classi di peso e con 39 vittorie in carriera, di cui ben 30 per ko, l'americano Oscar de la Hoya è considerato il "Golden Boy" del pugilato e può vantare numerosi incontri con i più grandi nomi di questo sport come Pacquaio e Mayweather. Ritiratosi nel 2008 ha annunciato il suo ritorno all'età di 47 anni.

Julio Cesar Chavez

La leggenda messicana della Boxe ha collezionato 107 vittorie in carriera su 115 incontri disputati. Chavez, oggi 58enne, è già tornato sul ring nel 2019 per un incontro di beneficenza ma ha annunciato che ce ne saranno altri.

Mike Tyson

"Iron Mike" ha sconvolto tutti quando ha annunciato il suo ritorno sul ring per beneficenza, dopo 15 anni di assenza all'età di 54 anni, generando un'attenzione mediatica incredibile sul suo prossimo incontro.

Mike Tyson contro Roy Jones Jr


© RIPRODUZIONE RISERVATA