Ci sarà un incredibile Tyson contro Cantatore? La Boxe che non ti aspetti

La sfida si dovrebbe tenere al Colosseo: la trattativa tra i due pugili per l'organizzazione del match sarebbe in dirittura d'arrivo
Ci sarà un incredibile Tyson contro Cantatore? La Boxe che non ti aspetti
3 min

ROMA - Tyson ci ha preso gusto. Dopo aver riassaggiato il ring lo scorso novembre allo Staples Center di Los Angeles (California) nel match di esibizione contro Roy Jones Jr., Iron Mike adesso vuole continuare a combattere come ai vecchi tempi.

E mentre negli Stati Uniti sta programmando un incontro molto vintage con Holyfield, pare essere a buon punto anche la trattativa per vederlo all'azione a Roma, all'interno del Colosseo, contro una leggenda del pugilato italiano come Vincenzo Cantatore. Anche lui, in passato campione europeo e mondiale dei pesi massimi leggeri, ha appeso i guantoni al chiodo da tempo, ma è ancora in forma smagliante e vorrebbe questo incontro di esibizione contro il mito statunitense: "Il pensiero di sfidarlo - ha detto a Leggo - mi era già venuto l’estate scorsa, poi quando è uscita la notizia che Mike sarebbe tornato sul ring in un match-esibizione, mi sono subito mosso per fargli una proposta e portarlo a combattere contro di me nella Capitale".

Tyson contro Cantatore al Colosseo

E a quanto pare l'operazione è in dirittura d'arrivo: "Il mio staff sta lavorando con il management di Tyson proprio in questi giorni a Roma e credo che in questa settimana si chiuderà l’accordo per fare il match. So che l’obiettivo di Tyson è quello di combattere ancora contro il suo vecchio rivale Holyfield. Per arrivare a quell’appuntamento preparato farà diversi incontri e uno a Roma contro di me. L’età non conta, anche se il fisico oggi, rispetto a decenni fa, è cambiato molto. E poi lo avete visto nell’ultimo incontro? Tyson è in forma, i colpi e gli spostamenti sono quelli di un tempo. Per me un incontro è un vero e proprio show. Il Colosseo è il luogo dei gladiatori e noi pugili siamo come gladiatori moderni. Io e Tyson onoreremo la storia. Se poi la pandemia ci permetterà di avere in giugno il pubblico a bordo ring, sarà l’apoteosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA