McGregor vuole tornare al pugilato: "È il mio obiettivo"

L'atleta irlandese è ormai guarito dalla frattura alla gamba dello scorso anno: "Presto sarò sull'ottagono, poi sul ring"
McGregor vuole tornare al pugilato: "È il mio obiettivo"© AP
2 min

ROMA - Conor McGregor vuole di nuovo protagonista sul ring, ma insiste sul fatto che il suo obiettivo principale per ora è un ritorno all'UFC, le arti marziali miste, specialità in cui l'atleta irlandese dominava in lungo e in largo. McGregor non disputa un incontro nell'ottagono dal luglio 2021 quando ha subito una frattura alla gamba nel match disputato contro Dustin Poirier all'UFC 264, con il quale McGregor ha perso tre dei suoi ultimi quattro incontri disputati (due contro il statunitense e uno contro Khabib Nurmagomedov). Lo stesso irlandese, intervistato da Sky Sports mentre partecipava al Gran Premio di Monaco, assicura che "il fisico ora risponde bene" e che alzerà l'intensità dei suoi allenamenti "poco a poco. Ho un'altra Tac nei prossimi giorni e poi sarò libero di calciare. Tornerò prima del previsto e ne sono felice".

McGregor pronto a rientrare

Il suo unico precedente incontro di boxe risale al duello contro Floyd Mayweather nel 2017, conclusosi per ko tecnico al 10° round. "La boxe è il mio primo amore negli sport da combattimento", ha dichiarato McGregor. "Mi sono divertito così tanto l'ultima volta che sono stato là fuori. Ovviamente, il mio ritorno sarà nell'ottagono per UFC, quel capitolo della mia carriera è tutt'altro che finito. Infatti è stato appena scritto. Anzi: è solo l'inizio". Sulla boxe invece assicura: "Non può che essere il mio grande obiettivo per il futuro". 

Clamoroso McGregor: in fuga dalla polizia a bordo della sua Bentley


© RIPRODUZIONE RISERVATA