Giochi del Mediterraneo, Sorrentino regala il 1° oro all'Italia del pugilato

La 22enne romana ha sconfitto, nella finale della categoria 50 kg, la francese Moulai con il punteggio di 3-0. Trionfa anche Serra (52 kg), argento alla Canfora (63 kg)
Giochi del Mediterraneo, Sorrentino regala il 1° oro all'Italia del pugilato© Getty Images
1 min

ORANO (Algeria) - Giordana Sorrentino ha battuto 3-0 la francese Romane Moulai nella finale della categoria 50 chilogrammi: l'Italia del pugilato conquista così la prima medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento ad Orano, in Algeria. Gara dura senza esclusione di colpi con la francese calata solo nel finale. I giudici non hanno avuto dubbi ed hanno valutato l'incontro in maniera unanime (30-27; 30-27;30-18).

Giochi del Mediterraneo: oro a Serra, argento alla Canfora

Medaglia d'oro per Federico Emilio Serra (52 kg) che ha fatto durare il match, contro Said Mortaij, poco più di un minuto. Nella prima ripresa l'azzurro, partito subito all'attacco, ha assestato una serie di colpi che hanno mandato al tappeto il marocchino. Contato dagli arbitri Mortaij non è stato più in grado di riprendere l'incontro che Serra ha quindi vinto con il classico KO. Non c'è stato nulla da fare per Assunta Canfora (63 kg) impegnata contro l'algerina Imane Khelife. L'esito dell'incontro sia pur sfavorevole, perso per 3-0 (27-30; 26-30; 25-30), ha consentito alla napoletana delle Fiamme Oro di mettersi al collo la medaglia d'argento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA