Pugile umilia l'avversario, balla e imita Ronaldo: alle sue spalle si consuma la tragedia

La sfida valevole per i supermedi Wba rischia di trasformarsi in tragedia. A colpire è l'atteggiamento di uno dei due pugili
Pugile umilia l'avversario, balla e imita Ronaldo: alle sue spalle si consuma la tragedia
2 min

L'incontro di boxe, valido per il titolo della categoria dei pesi supermedi Wba, tra il cubano David Morrel e il kazako Aidos Yerbossynuly, ha avuto un finale drammatico. Nel dodicesimo round il pugile kazako è crollato al tappeto, perdendo i sensi e costringendo l'arbitro a sospendere la gara e a sincerarsi delle sue condizioni. Immediato l'intervento dell'ambulanza, che ha portato d'urgenza Yerbossynuly all'Hennepin County Medical Center. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Il manager ha spiegato che il pugile è stato operato per un'emorragia cerebrale, ed è stato messo in coma indotto.

L'esultanza alla Ronaldo con il rivale a terra

A colpire il pubblico presente è stato l'atteggiamento di Morrel. Il cubano, nonostante si fosse accorto delle condizioni dell'avversario lo ha prima irriso (mimando il gesto del sonno), poi lo ha colpito con un durissimo gancio destro (che ha mandato ko Yerbossynuly) e poi si è scatenato con un balletto e un'esultanza alla Cristiano Ronaldo. A smorzare le polemiche sono arrivate le parole dell'assistente tecnico Emanuel Savoy: "In realtà avevo l'asciugamano in mano. Aidos voleva continuare. Il suo allenatore voleva che continuasse. Ha valutato Aidos e ha detto che poteva continuare. Prima del ko ha riconosciuto l'arbitro, ha alzato lo sguardo e ha detto di sì, voleva continuare fino alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA