Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: come sta, il post social

Il pugile continuerà il suo percorso di cura in terapia per poi essere trasferito in un centro di riabilitazione specializzato. Il fratello Giovanni: "Non è più in pericolo di vita"
3 min

ROMA - Daniele Scardina vince il primo round della sua personale battaglia: il pugile è infatti fuori dalla terapia intensiva. A un mese dal malore e dal ricovero d'urgenza datato 28 febbraio, il classe 1992 di Rozzano è stato dimesso dalla terapia intensiva e continuerà il suo percorso di cura in terapia. Poi sarà la volta di una seconda fase di cure, che proseguirà in un centro di riabilitazione specializzato.

Scardina, il fratello Giovanni: "Condizioni in miglioramento"

La notizia del miglioramento delle condizioni di King Toretto è stata resa nota dal fratello Giovanni sul proprio account Instagram. "A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo. Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato", scrive emozionato il fratello. "La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della terapia intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria". Lo stesso Giovanni ringrazia anche tutti coloro i quali sono stati vicini alla famiglia in un momento così difficile: "Grazie anche a voi per la vicinanza che ci avete dimostrato camminando al nostro fianco in questo terribile momento, è bello sapere che tantissime persone hanno avuto un pensiero per mio fratello. La strada è in salita, ma noi abbiamo fede".

Scardina, il bollettino dell'Humanitas

È arrivata anche la nota dell'Istituto Humanitas di Rozzano sulle condizioni di Daniele Scardina: "In merito alle condizioni cliniche di Daniele Scardina, su richiesta della famiglia, si conferma che il paziente è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura in reparto e poi in un centro di riabilitazione specializzato. Il prossimo bollettino sarà emesso quando ci saranno novità significative".


© RIPRODUZIONE RISERVATA