Usyk provoca Fury: "Voglio prenderlo a schiaffi finché il viso non diventa rosso"

Le parole del campione ucraino che, a pochi giorni dalla rivincita per il titolo tra i due, è deciso a trionfare di nuovo ma predica calma per abbassare la tensione
2 min

La rivincita per il titolo dei pesi massimi tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk si avvicina e il clima è tutt'altro che rilassato. L'inglese non sembra aver mai digerito la sconfitta nell'ultimo incontro tra i due del maggio scorso, nonché prima della sua carriera, ed è tornato alla carica affermando di volersi vendicare pesantemente. Tutto è pronto a Riyadh, in Arabia Saudita, dove si terrà questo attesissimo secondo tempo tra i due campioni, in programma il 21 dicembre. Anche la risposta dell'ucraino non si è fatta attendere avvolgendo nel mistero le proprie strategie: “Non voglio dirlo. Il coniglio volerà in aria, poi le parole che riecheggeranno nell’arena saranno ‘Ancora’…".  Rispetto all'avversario, Usyk predica calma e cerca di abbassare la tensione: “Certo. Sì, mi piace. Perché queste sono le emozioni, questi saranno i ricordi di quando saremo due vecchi, lui ha promesso di venire in Ucraina nel mio ranch. Berremo birra e lui dirà ‘Ti ricordi come mi hai battuto due volte’. Vorrei schiaffeggiarlo fino a fargli diventare rosse le guance. Ma tengo a mente che devo stare calmo”. 

Usyk: "La perfezione? L'ho trovata"

“Non ho fatto solo qualcosa, ho fatto molto. Io e il mio team abbiamo discusso. Abbiamo trovato gli svantaggi e ci abbiamo lavorato. Non ho idea se sto migliorando, ma ho lavorato sodo. Il 21 dicembre vedremo i risultati" - ha detto Usyk. Poi, il campione in carica ha concluso sulla ricerca della perfezione: "L’ho trovata. L’ho trovata ovunque. È complicato cercare l’ordine. Devi rimanere concentrato perché puoi sempre costruire su e giù nella tua vita e rimanere concentrato. Ho trovato il mio equilibrio. Ho trovato la mia perfezione“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA