Rally, Kubica: «Pronto a dare il massimo nel 2016»

Dopo la decisione dell'ultimo minuto di prendere parte al Mondiale di rally 2015, il pilota polacco è pronto a pianificare la prossima stagione
Rally, Kubica: «Pronto a dare il massimo nel 2016»© Getty Images
1 min

ROMA - Entro fine agosto prenderà una decisione concreta sul suo futuro e non è escluso l'abbandono al WRC per tornare a correre sui circuiti: l'ex pilota di F1 Robert Kubica non lascerà, comunque, le quattro ruote. Dopo la decisione dell'ultimo minuto di prendere parte al Mondiale di rally 2015, Kubica ha deciso di pianificare al meglio il 2016. «Abbiamo deciso di iniziare a pensare al prossimo anno - ha spiegato il pilota polacco - Non voglio trovarmi nella stessa situazione dello scorso anno, perché non è facile partire senza test e senza sapere cosa succederà. Dobbiamo sederci e pianificare il futuro. Sono ancora un pilota da corsa, e ragiono ancora come pilota».

DECISIONE ENTRO FINE AGOSTO - Diverse le opzioni sul tavolo, come ha chiarito ad Autosport il coordinatore di Kubica, Marcin Czachorski. «Abbiamo diverse possibilità da valutare per il prossimo anno e alcune sono molto interessanti - ha spiegato - Con Robert siamo d'accordo che la decisione deve arrivare rapidamente, credo entro fine agosto».




© RIPRODUZIONE RISERVATA