Il Rally di Roma punta sempre più in alto

Dal 23 al 25 settembre gara con l'"uno contro uno" e il parco assistenza (accesso gratuito) all'Eur
Il Rally di Roma punta sempre più in alto
1 min

Dal 23 al 25 settembre il 4º Rally di Roma porterà il mondo del motorsport nella Capitale, con il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Giunto al quarto anno, l’appuntamento automobilistico romano è cresciuto in fretta e grazie a tante novità, è diventato uno dei rally più belli ed affascinanti.

Tre giorni di gare avvincenti con 15 prove speciali, 151 km di prove cronometrate, 12 Comuni coinvolti, 5 emozionanti salti presenti sul tracciato, sono alcuni dei numeri emblematici dell’edizione 2016. Una doppia prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato con la formula “uno contro uno” a inseguimento venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre dalle ore 16.

La gara sarà valida anche per la Coppa Italia e comprenderà il nuovo WRC Master Italia (sfida tra otto vetture WRC, venerdì 23 e sabato 24) e la prima edizione dell’Historic Rally.

Altra novità è il Parco assistenza all’interno del Villaggio dei Motori, area espositiva dedicata al mondo del motorsport che verrà si sviluppa su due aree, una situata in via Oceano Atlantico 271 e l’altra in via Severino Delogu, entrambe nei pressi del centro commerciale Euroma 2, dove gli appassionati potranno vedere da vicino le vetture, i piloti e i team in azione nelle frenetiche operazioni che contraddistinguono i preparativi della gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA