Alonso: "Tornare nel 2020 con la Ferrari? Non lo so"

Lo spagnolo lascia pochi dubbi sulla possibilità di tornare nella prossima stagione a guidare in F1
Alonso: "Tornare nel 2020 con la Ferrari? Non lo so"© EPA
TagsAlonsole mansferrari

LE MANS - "Tornare in Formula 1 nel 2020 e magari in Ferrari? Non lo so e comunque ora dobbiamo parlare di WEC". Così Fernando Alonso, a Le Mans per partecipare alla 24 Ore, lascia pochi dubbi sulla possibilità di tornare nella prossima stagione a guidare in F1, magari con il team di Maranello. Il due volte campione del mondo, poi, sulla penalità a Sebastian Vettel che gli è costata la vittoria nel Gp del Canada, ha risposto: "Non esprimo la mia opinione, perchè non è rilevante e tutti avranno la loro".

"Continuo a seguire la F1 quando posso"

Alonso conferma di seguire comunque le corse del Circus: "Seguo tutto quello che posso, di queste sette gare ne ho perse tre dal vivo perchè volavo, ma cerco di vedere la gara più tardi e come tutti i tifosi a volte ci si diverte e in altre ci si annoia, ma questo succede in tutti gli sport". "A volte seguiamo Barcellona-Real Madrid per vedere una buona partita - ha aggiunto - e qualche volta finisce 0-0 e altre 5-5. Ogni sport ha le sue migliori o le peggiori domeniche e in F1 è lo stesso, a volte ci sono gare più divertenti, a volte più noiose, ma cerco di seguire tutto ciò che posso".

Alonso lavora a un progetto top secret
Guarda il video
Alonso lavora a un progetto top secret

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti