Rally Sardegna: Ogier subito al comando

Il francese campione in carica, affiancato da Julien Ingrassia sulla Citroen C3 WRC, ha realizzato il miglior tempo assoluto sul breve tratto cronometrato d'apertura
Rally Sardegna: Ogier subito al comando© AFPS
1 min

ALGHERO - Sebastien Ogier al comando dopo il via della sedicesima edizione del Rally Italia Sardegna, ottava gara del FIA World Rally Championship, valida anche quale quarto atto del Campionato Italiano Rally. Il francese campione in carica, affiancato da Julien Ingrassia sulla Citroen C3 WRC, ha realizzato il miglior tempo assoluto sul breve tratto cronometrato d'apertura in 2'00.7. Appena un decimo sul compagno di team il finlandese Esapekka Lappi e Janne Ferm (Citroen C3 WRC), mentre il terzo crono assoluto è dell'estone Ott Tanak affiancato da Martin Jarveoia (Toyota Yaris WRC) a 3 decimi di distacco dal francese campione in carica. 

La gara entra nel vivo

Oggi si riparte con la vera e propria prima tappa. Otto le prove speciali in programma; quelle di Tula, una della più lunghe con i suoi 22 chilometri, per poi proseguire con quelle di Castelsardo, Tergu Osilo e Monte Baranta , da ripetersi due volte, per un totale cronometrato di 124 chilometri in un percorso complessivo di 521 km.


© RIPRODUZIONE RISERVATA