Dakar, la macchina si ribalta: che spavento per Alonso!

Il pilota spagnolo è stato in grado di riprendere la gara nonostante il parabrezza rotto, ma ha accumulato un'ora di ritardo dalla vetta
Dakar, la macchina si ribalta: che spavento per Alonso!© EPA
2 min

ROMA - Giornata difficile per Fernando Alonso (Toyota) nella decima tappa della 42esima edizione della Dakar, in corso di svolgimento in Arabia Saudita. Dopo pochi chilometri lo spagnolo, che si era piazzato secondo nell'ottava frazione, si è ribaltato assieme a Marc Coma su una duna ma è stato in grado di riprendere la gara nonostante il parabrezza rotto. Alla fine, per lui, 35esima piazza con oltre un'ora di ritardo dalla vetta.

Sainz domina

A dominare la tappa è stato Carlos Sainz. Il pilota spagnolo dell'X-Raid Mini, al termine della Haradh-Shubaytah, ha allargato il divario in classifica con i più diretti rivali, Stephane Peterhansel (X Raid Mini) e Nasser Al-Attiyah (Toyota), che perdono rispettivamente 11'47" e 17'46" in una speciale ridotta al chilometri 345 (sui 410 previsti) a causa del forte vento che non ha consentito più agli elicotteri di garantire la sicurezza della carovana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA