Fernando Alonso: "Adesso voglio provare a vincere l'Indy 500"

Il pilota spagnolo ha appena finito l'estenuante Dakar ma guarda già a un futuro in cui non sembra esserci spazio per un ritorno in Formula 1
Fernando Alonso: "Adesso voglio provare a vincere l'Indy 500"© EPA
1 min

ROMA - Instancabile Fernando Alonso. Il pilota asturiano, reduce dalle fatiche in Dakar - tredicesimo posto alla prima partecipazione in carriera - pensa già al futuro e ai microfoni di AS ha dichiarato di voler tentare per la terza volta di prendere parte alla 500 miglia di Indianapolis per vincerla: “Ora Indianapolis, proverò a definire tutte le questioni che sono rimaste in sospeso per chiudere, testare e provare a vincere quella gara”.

Il futuro dell'asturiano

Alonso ha già corso in Indycar nel 2017 e aveva tentato in una seconda occasione di prendere parte alla storica corsa del Motor Speedway, non riuscendo però a superare le qualificazioni. Il suo obiettivo, adesso, è dunque quello di tornare in America non solo per partecipare all'Indy 500, ma anche per vincerla, aggiungendo al suo già ampio palmares un altro risultato di assoluto prestigio. Difficile pensare, invece, a un possibile ritorno dello spagnolo in Formula 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA