Sparco veste i piloti del CIR e supporta il "Gaming Rally Contest"

Al 68° Rallye Sanremo, saranno 19 gli equipaggi a usare il materiale tecnico Sparco, partner che supporta anche il concorso legato al sim racing
Sparco veste i piloti del CIR e supporta il "Gaming Rally Contest"
3 min

Il Rallye Sanremo è seconda prova del Campionato Italiano Rally Sparco® 2021, e richiamerà i concorrenti a partire dall’8 aprile per le verifiche sportive che daranno ufficialmente il via alla gara prevista dal 10 all’11 aprile 2021 nella Città dei Fiori. Sparco in qualità di main partner della massima serie tricolore rally, sarà al fianco dell’organizzazione e di gran parte degli equipaggi iscritti al CIR (e CIR Junior) Sparco. Almeno 19 saranno quelli che vestiranno Sparco; tra questi, solo per citarne alcuni, tutti i piloti della scuderia Motorsport Italia, nonché il team composto dai fratelli Nucita, già vincitori al Ciocco nelle “due ruote motrici”, che gareggerà con la squadra ufficiale Peugeot a bordo della “terribile” 208 Rally 4. Il rally vedrà, inoltre, la partecipazione diretta di Simone Campedelli, da sempre Brand Ambassador bianco e blu, e della sua copilota Tania Canton, a bordo di una VW Polo R5 equipaggiata interamente da Sparco e caratterizzata da una livrea speciale ideata in partnership con Engine, la famosa casa di distillati piemontese. The Gift Collection, “licenziatario” Sparco, prenderà anch’esso parte alla manifestazione supportando l’operazione.

Reale e virtuale

La giornata di sabato 10 aprile, che inizierà il mattino con lo Shakedown, ospiterà inoltre un Gaming Rally Contest powered by Sparco Gaming che si terrà dalle 13.30 alle 15.30 nella Sim Racing Area presso lo stand Sparco. Il Gaming Rally Contest powered by Sparco Gaming organizzato con il supporto tecnico di AK Informatica, e allestito all’interno della zona assistenza accanto all’hospitality di ACI SPORT, sarà un momento in cui gli equipaggi iscritti alla gara reale potranno sfidarsi secondo modalità stabilite dall’organizzazione del Rallye all’interno di un contesto virtuale. La SIM RACING AREA verrà allestita da Sparco con i simulatori di guida SIM RIG II con telaio Evolve 3.0, arricchiti di handbrakes per rendere l’esperienza virtuale più vicina alla realtà rally. Il vincitore della Gaming Rally Contest verrà premiato dall’organizzazione del Rallye Sanremo, con l’iscrizione alla terza tappa del CIR SPARCO 2021 – la 105° TARGA FLORIO che si terrà dal 7 all’8 maggio 2021 a Palermo.

Questo l’elenco degli equipaggi che vestiranno Sparco durante il 68° Rallye di Sanremo:

CIR

Damiano De Tommaso - Massimo Bizzocchi
Andrea Nucita - Giuseppe Nucita
Simone Campedelli - Tania Canton
Marco Bulacia - Der Ohannesian
Andrea Mazzocchi - Silvia Gallotti
Fabio Andolfi - Stefano Savoia
Tommaso Ciuffi - Niccolò Gonella
Luca Bottarelli - Walter Pasini

Campionato Italiano Rally Junior ACI Sport

Giorgio Cogni -Gabriele Zanni
Roberto Daprà - Fabio Andrian
Guglielmo De Nuzzo - Andrea Colapietro
Francesco Lovati - Giacomo Ciucci
Andrea Piccardo - Luca Migone
Mattia Vita - Massimiliano Bosi
Alessandro Casella - Rosario Siragusano
Riccardo Pederzani - Daniel Pozzi
Michel Porliod - André Perrin
Davide Porta - Andrea Segir
Emanuele Rosso - Andrea Ferrari


© RIPRODUZIONE RISERVATA