Bottas pronto per l'Arctic Rally, al suo fianco Timo Rautiainen

Il pilota dell'Alfa Romeo tornerà in Finlandia per la 57esima edizione della gara, che disputerà a bordo di una Citroen DS3 WRC
Bottas pronto per l'Arctic Rally, al suo fianco Timo Rautiainen© Getty Images
1 min

ROMA - Valtteri Bottas si prepara all'Arctic Rally, gara che si tiene a Rovaniemi, capitale della Lapponia. Un ritorno a casa, dunque, per il pilota finlandese di Formula 1, che l'anno prossimo correrà con l'Alfa Romeo. La competizione, giunta alla sua 57esima edizione consecutiva dal 1966, si svilupperà per un itinerario di quasi 800 chilometri e prenderà il via venerdì 14 gennaio. Per Bottas, si tratterà della sua quarta partecipazione al Rally, con il 2021 che lo ha visto piazzarsi al sesto posto. Mentre al suo fianco, nelle vesti di navigatore, ci sarà Timo Rautiainen, campione del mondo rally nel 2000 e nel 2002.

Freddo e ghiaccio

Bottas affronterà la gara a bordo di una Citroen DS3 WRC, vettura che lo accompagnato anche nell'edizione scorsa, vinta poi dal duo finlandese Asunmaa Teemu-Salminen Markokoda con una Skoda Fabia Rally2 evo. A contendersi l'Arctic Rally 2022 ci saranno ben 128 equipaggi, che spegneranno i motori sabato 15 gennaio, con la premiazione dei vincitori che si svolgerà in serata. Per la competizione le autorità sanitarie locali hanno disposto che non vi siano spettatori a causa dell'emergenza sanitaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA