Carlos Sainz senior dopo l'incidente in Sardegna: "Uscito dall'ospedale, ho molti dolori"

Il padre del pilota Ferrari si è schiantato a Teulada dove si sta svolgendo l'Island X Prix 1, primo dei due round di Extreme E: si escludono complicazioni
Carlos Sainz senior dopo l'incidente in Sardegna: "Uscito dall'ospedale, ho molti dolori"© LAPRESSE
1 min

ROMA - L'incidente è stato serio, ma fortunatamente nulla di grave per Carlos Sainz senior, padre di Carlos Sainz, pilota della Ferrari in Formula 1. Lo spagnolo 60enne stava partecipando a Teulada all'Island X Prix 1, primo dei due round di Extreme E, il campionato di suv elettrici, quando è stato speronato da Johann Kristofferson. Il pilota del team Acciona, da subito cosciente, è stato poi trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari. Dopo gli accertamenti Carlos Sainz è stato dimesso, ma sui social scrive: "Sono profondamente amareggiato per quanto successo in pista, chi ha causato questo grande incidente ha subìto solo 30 secondi di penalità".

Le parole di Sainz Sr.

"Fortunatamente - scrive ancora Sainz - tutti i controlli medici sono andati bene e sono stato dimesso dall'ospedale, ma sento ancora tanto dolore. In oltre 40 anni nel motorsport questa è la più grave azione di gara senza una penalità esemplare. Ringrazio tutti per i messaggi di supporto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA