Corriere dello Sport

Rugby

Vedi Tutte
Rugby

Mondiali, l'Italia ritrova Parisse contro l'Irlanda

Mondiali, l'Italia ritrova Parisse contro l'Irlanda
© Getty Images

Il capitano azzurro torna a indossare la maglia numero otto dopo aver saltato per infortunio le prime due partite della rassegna iridata

Sullo stesso argomento

 

venerdì 2 ottobre 2015 15:37

ROMA - Il commissario tecnico della nazionale italiana di rugby, Jacques Brunel, ha annunciato la formazione che affronterà l'Irlanda domenica pomeriggio (ore 17,45 italiane) allo Stadio Olimpico di Londra nella quarta giornata della Pool D. Per il match che può spalancare o chiudere definitivamente agli azzurri le porte dei quarti di finale l'Italrugby ritrova il suo capitano Sergio Parisse, che torna a indossare la maglia numero otto dopo aver saltato per infortunio le prime due partite della rassegna iridata. Con Parisse, sono complessivamente cinque - quattro dei quali in mischia - i cambi apportati al XV titolare che a Leeds ha battuto sabato scorso il Canada. Questa la formazione: McLean, Sarto, Campagnaro, Garcia, Venditti, Allan, Gori, Parisse (capitano), Favaro, Minto, Furno, Geldenhuys, Cittadini, Manici, Aguero. A disposizione: Giazzon, Rizzo, Chistolini, Zanni, Mauro Bergamasco, Palazzani, Canna, Benvenuti. Arbitra il francese Jerome Garces.

GLI AVVERSARI - Joe Schmidt ha ufficializzato la formazione dell'Irlanda che affronterà l'Italia domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico di Londra. Il XV irlandese, rispetto all'ultima uscita contro la Romania, è stato completamente rivoluzionato: ben 11, infatti, i cambi attuati. La formazione titolare che scendera' in campo contro gli Azzurri e' molto piu' simile a quella dell'esordio vincente contro il Canada. Schmidt si affida allo zoccolo duro irlandese, puntando sui suoi giocatori di esperienza: dal rientro di capitan O'Connell a Rory Best, passando per la maglia numero 10 assegnata nuovamente a Sexton. Il match sara' trasmesso in diretta da Sky Sport 2 dalle 17.45 e in differita su MTV dalle 23. Questo il XV che affrontera' l'Italia: Zebo; Bowe, Earls, Henshaw, Kearney; Sexton, Murray; Heaslip, O'Brien, O'Mahony; O'Connell, Henderson; Ross, Best, McGrath.

Per Approfondire

Commenti