Italrugby, Bellini: "Contro gli All Blacks vogliamo mostrare il nostro valore"

Per la quarta sfida del girone contro la Nuova Zelanda, O'Shea chiama anche Fischetti e Zilotti. Il pilone: "Se c'è bisogno di noi, dobbiamo farci trovare pronti"
Italrugby, Bellini: "Contro gli All Blacks vogliamo mostrare il nostro valore"© EPA
3 min

TOYOTA CITY - La nazionale italiana sta proseguendo il percorso di avvicinamento al quarto match del girone B dei Mondiali di rugby. Doppia seduta tra campo e palestra per gli uomini di O'Shea che sabato 12 ottobre, al Toyota City Stadium, affronteranno gli All Blacks alle 13.45 locali (6.45 italiane). Mattia Bellini proverà a ottenere una maglia da titolare nei XV che affronterà la Nuova Zelanda: "Stiamo lavorando duro. Abbiamo voglia di mostrare sul campo il nostro valore. Partite come la prossima vanno preparate nel migliore dei modi con una concentrazione molto alta. Il nostro focus è solo su sabato, consci dei nostri errori e di cercare di migliorarci costantemente". L'azzurro, a causa dell'infortunio occorsogli a Padova contro l'Australia aveva saltato il test match contro i campioni del mondo in carica andato in scena all'Olimpico: "Tutti sognano un giorno di giocare contro di loro - le parole di Belllini -. Per migliorarti è importante il confronto contro squadre di questo calibro. Dal mio punto di vista darò il massimo per essere utile alla squadra".

I nuovi arrivati Fischetti e Zilocchi

Al gruppo azzurro si sono aggiunti due nuovi membri: Danilo Fischetti e Giosuè Zilocchi. "E' una emozione grandissima essere qui - le parole del pilone convocato al posto di Lovotti, fermato per tre turni dopo l'espulsione rimediata contro gli Springboks -. Ho sempre sognato di poter partecipare al Mondiale e ora ho una grande opportunità di poter difendere i colori dell'Italia in una delle competizioni più importanti nel mondo sportivo. Fin dalla fase di preparazione di Pergine Valsugana abbiamo lavorato duro, per essere pronti in qualsiasi momento in caso di necessità. Siamo professionisti e se c'è bisogno di noi anche a competizione in corso, come in questo caso, è nostro dovere rispondere sul campo in modo adeguato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA