Mondiali di rugby, Inghilterra-Francia verso l'annullamento per il tifone Hagibis

Sembra sempre più probabile lo stop al big match di sabato a Yokohama. Rischia anche l'Italia, che deve affrontare la Nuova Zelanda
Mondiali di rugby, Inghilterra-Francia verso l'annullamento per il tifone Hagibis© EPA
TagsHagibisRugby

YOKOHAMA (Giappone) – Sembra sempre più probabile l’annullamento del big match di sabato tra Inghilterra e Francia, valida per l’ultimo turno del gruppo C dei Mondiali di rugby. A mettere a serio rischio l’incontro, peraltro secondo alcune fonti l’annullamento del match sarebbe stato già deciso, è l’imminente arrivo in Giappone del tifone Hagibis, che minaccia anche altre partite del torneo oltre al Gran Premio di Formula 1 a Suzuka.

Tifone Hagibis, a rischio anche l'Italia

Sarebbe la prima volta in 32 anni di storia della Coppa del mondo di rugby che un incontro viene annullato: da regolamento le due nazionali, già qualificate ai quarti di finale, avrebbero due punti in a testa in classifica, come se avessero pareggiato 0-0. Nelle ultime ore si era pensato anche a uno spostamento a Oita per la sfida Inghilterra-Francia, in programma a Yokohama, ma i problemi logistici sono insormontabili. Tra le partite a rischio annullamento per il tifone Hagibis ci sono anche la partita tra Italia e Nuova Zelanda di sabato, Irlanda-Samoa, anch’essa in calendario sabato, oltre alle gare di domenica Giappone-Scozia e Galles-Uruguay.

Bellini punta la Nuova Zelanda: "Voglio vedere l'Haka dal vivo"
Guarda il video
Bellini punta la Nuova Zelanda: "Voglio vedere l'Haka dal vivo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti