Coronavirus, due giocatori di rugby scappano dalla quarantena: arrestati

E' accaduto nelle Isole Figi, infuriato il primo ministro Bainimarama: "Comportamento irresponsabile". In arrivo anche sanzioni sportive
Coronavirus, due giocatori di rugby scappano dalla quarantena: arrestati© AFPS
2 min

ROMA - Due giocatori di rugby delle Figi sono stati arrestati per aver infranto le regole di confinamento imposte dal governo figiano per contrastare il Coronavirus. Un comportamento che il primo ministro Frank Bainimarama ha definito "irresponsabile" e che sarà segnalato alla Federugby mondiale. I due atleti, le cui identità non sono state rese note, sono giocatori professionisti dell'isola del Sud Pacifico e, secondo i media locali, sarebbero giocatori internazionali. Il premier Bainimarama ha accusato i giocatori di rugby di "mettere in pericolo tutte le Figi".

Un giocatore è fuggito dall'ospedale

Il capo del governo ha spiegato che uno dei due giocatori è fuggito dall'ospedale dove era stato messo in quarantena al suo ritorno da Singapore: "Purtroppo per lui, non è stato in grado di sfuggire alla polizia del Fijian. È stato arrestato ed è in isolamento in ospedale presso la città di Nadi", ha raccontato Bainimarama. John O'Connor, amministratore delegato della Federazione delle Figi di Rugby, ha dichiarato che la federazione prenderà "adeguate misure disciplinari contro questi giocatori professionisti di rugby e riferirà il loro comportamento estremamente irresponsabile ai loro club e alla federazione internazionale, World Rugby".


© RIPRODUZIONE RISERVATA