Coronavirus, Mbandà Cavaliere al merito della Repubblica

Il rugbista delle Zebre Rugby Club e della Nazionale italiana è tra gli insigniti dell'onorificenza per l'impegno a favore della comunità durante l'emergenza sanitaria
Coronavirus, Mbandà Cavaliere al merito della Repubblica
TagsMbandàRugbyCoronavirus

ROMA- Come annunciato nella giornata del 2 giugno a Codogno, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l'emergenza Coronavirus. "I riconoscimenti attribuiti ai singoli - si legge in una nota del Quirinale - vogliono simbolicamente rappresentare l'impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali". Tra gli insigniti c'è anche il rugbista romano Mata Maxime Esuite Mbandà, 27enne terza linea delle Zebre Rugby Club e della Nazionale, volontario sulle ambulanze per l'Associazione Seirs Croce Gialla di Parma.

"Io mi proteggo sempre", video Italia Team per la sicurezza
Guarda il video
"Io mi proteggo sempre", video Italia Team per la sicurezza

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti