Autumn Cup, Italia contro la terza del Pool A. Francia in finale

I galletti troveranno l'Inghilterra a contendersi il titolo. Smith: "Abbiamo commesso degli errori che a questo livello si pagano cari"
Autumn Cup, Italia contro la terza del Pool A. Francia in finale© LAPRESSE

ROMA - L'Italia affronterà la terza del Pool A dopo la sconfitta con la Francia che ha regalato ai galletti il match per il titolo contro l'Inghilterra. Il Galles sembra essere l'avversario più probabile degli uomini di Smith, che ha commentato con un po' di rammarico la gara persa con la Francia: "Abbiamo commesso degli errori che a questo livello si pagano cari. Se ci basiamo solo sul punteggio del campo abbiamo mosso dei passi indietro, ma anche lezioni come quelle di questa sera fanno parte del percorso che abbiamo intrapreso. Siamo frustrati, ma se la settimana prossima dimostreremo di aver imparato dalla sconfitta contro la Francia avremo comunque compiuto un nuovo passo nel nostro cammino". Sono queste le parole del tecnico dopo la terza ed ultima giornata dell'Autumn Nations Cup. Alle parole dell'allenatore hanno seguito quelle di Luca Bigi, capitano degli Azzurri: "Il cartellino giallo di Trulla ci ha messo in difficoltà, dobbiamo essere consistenti ed efficaci per tutti gli ottanta minuti, reagire a una decisione come quella di questa sera. Oggi abbiamo imparato una lezione, ma questo gruppo lotta quotidianamente per i propri obiettivi, il mio ora è tenere viva l'energia del gruppo in vista della prossima partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti