Rugby, presidente Gavazzi si candida per un terzo mandato

L'annuncio: "Ho riflettuto a lungo prima di mettermi a disposizione, ancora una volta, del movimento e del gioco che amo"
Rugby, presidente Gavazzi si candida per un terzo mandato© ANSA
2 min

ROMA - Alfredo Gavazzi, presidente della FIR (Federazione Italiana Rugby), ha annunciato oggi l'intenzione di candidarsi per un terzo mandato alla guida dell'organo di governo del rugby azzurro. Dopo essere stato eletto per la prima volta alla guida della FIR il 15 settembre 2012, Gavazzi era stato confermato presidente nelle elezioni di quattro anni più tardi, il 17 settembre 2016.

Gavazzi si ricandida

Nato a Brescia il 24 giugno 1950, è membro del Consiglio World Rugby ed è nel Board del "Sei Nazioni". Questo il suo annuncio: "Dopo essermi consultato con la mia famiglia e aver informato i colleghi consiglieri, ho deciso di presentare la mia candidatura a presidente della FIR per il quadriennio olimpico 2020-2024. Ho riflettuto a lungo prima di mettermi a disposizione, ancora una volta, del movimento e del gioco che amo, valutando l'evoluzione di una serie di problematiche fisiche con cui mi sono confrontato e che hanno toccato persone a me intimamente vicine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA