Covid, è morto Massimo Cuttitta: rugby italiano in lutto

L’ex capitano e pilone della nazionale azzurra si è spento all’età di 54 anni: batté la Francia nella storica sfida di Grenoble
Covid, è morto Massimo Cuttitta: rugby italiano in lutto© FIR
1 min

Grave lutto nel mondo del rugby italiano. È morto, all’età di 54 anni, l’ex pilone azzurro Massimo Cuttitta. Uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni '90, fece guadagnare all'Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni si è spento ad Albano Laziale per complicazioni legate al Covid. In azzurro Massimo Cuttitta, originario di Latina ma poi trasferitosi al seguito dei genitori in Sudafrica doveva aveva cominciato a giocare a rugby, aveva messo insieme 70 presenze tra il 1990 e il 2000 prendendo parte ai Mondiali del 1991 e del 1995.

In campo nella storica vittoria sulla Francia

Assieme al gemello Marcello giocò il match della storica vittoria dell'Italia sulla Francia nella finale della Coppa Fira nel 1997 a Grenoble contro la Francia. Da giocatore aveva indossato le maglie di L'Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians. Aveva poi lavorato come tecnico negli staff delle nazionali di Scozia, Canada, Romania e Portogallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA