Consiglio Federugby: definite le date dei campionati 2021/22

Definite le date di iscrizione: 15 luglio la data ultima per l'accesso al Campionato Peroni Top10 e al 6 agosto per le altre manifestazioni nazionali
Consiglio Federugby: definite le date dei campionati 2021/22
2 min

Il Consiglio Federale della Federugby, riunito ieri al Salone d'Onore del Coni di Roma, ha definito i principi e le date di inizio dei Campionati Seniores per la stagione al via il prossimo 1° luglio. Una ripresa all'insegna della sostenibilità nel 2021/22, supportata dall'auspicio di un pieno ritorno alla normalità agonistica nel 2022/23.

Retrocessioni solo il Peroni Top10

Per garantire un ritorno graduale e non traumatico alla competizione, il Consiglio ha deliberato di prevedere per il 2021/22 il blocco delle retrocessioni tra i vari campionati nazionali seniores, con la sola eccezione del Peroni Top10 per il quale sarà prevista la retrocessione nella Serie A 2022/23 dell'ultima classificata. Al tempo stesso, per mantenere l'obiettivo agonistico, tutti i campionati prevedranno una o più promozioni verso la categoria superiore. Il Consiglio ha inoltre definito di fissare al 15 luglio la data ultima per l'iscrizione al Campionato Italiano Peroni Top10 ed al 6 agosto per tutte le altre manifestazioni nazionali Seniores. Sono state inoltre deliberate le date d'inizio delle singole competizioni, i cui calendari saranno successivamente pubblicati, secondo il seguente schema: Coppa Italia maschile 11 settembre; Peroni Top10 25 settembre; Serie A femminile 17 ottobre; Serie A, Serie B e Serie C maschile 17 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA