Rugby, Benetton: 10 giocatori e 4 membri dello staff lasciano

Sgarbi, Allan, Hayward e tanti altri lasciano il club. Tra gli addii anche quello di coah Crowley, che diverrà ct della Nazionale
Rugby, Benetton: 10 giocatori e 4 membri dello staff lasciano
3 min

Al termine della partita di Guinness PRO14 Rainbow Cup fra Benetton Rugby e Connacht Rugby, si è svolta una cerimonia di saluto per 10 giocatori e 4 componenti dello staff che non faranno parte del club nella prossima stagione sportiva. Si tratta di Alberto Sgarbi (15 stagioni, 249 presenze, 130 punti), Angelo Esposito (9 stagioni, 101 presenze, 95 punti), Jayden Hayward (7 stagioni, 125 presenze, 303 punti), Marco Barbini (7 stagioni, 104 presenze, 20 punti), Tommaso Allan (5 stagioni, 66 presenze, 378 punti), Nicola Quaglio (5 stagioni, 63 presenze, 5 punti), Marco Riccioni (4 stagioni, 38 presenze, 5 punti), Derrick Appiah (3 stagioni, 20 presenze, 5 punti), Leonardo Sarto (2 stagioni, 17 presenze, 30 punti), Charly Trussardi (2 stagioni, 8 presenze.

Il saluto allo staff

È stata però anche l'occasione per salutare il capo allenatore Kieran Crowley che, al termine di 5 stagioni in biancoverde e raggiungimento di traguardi storici, dal prossimo mese diventerà capo allenatore dell'Italrugby. Altro membro dello staff tecnico che lascerà il Benetton Rugby è Marius Goosen, il quale sarà l'allenatore della difesa degli Azzurri, percorso già iniziato nel 2016. Come Crowley e Goosen, anche Ezio Galon non fara' più parte dello staff tecnico biancoverde. Infine Nicolò Valerio, fisioterapista biancoverde nelle ultime 4 stagioni, non farà piu' parte dello staff.

Le parole del presidente

Il presidente Amerino Zatta si è espresso così, nel ringraziare tutti i membri del club che lasceranno al termine della stagione: "Grazie a tutti per il contributo sportivo ed umano fornito durante la permanenza tra le nostre fila. Tra coloro che non saranno più con noi la prossima stagione, ci sono atleti ed allenatori che hanno trascorso una fetta considerevole della loro carriera vestendo i nostri colori, accompagnando e supportando il club nella sua affermazione in Italia prima ed in Europa dopo. Concentrati adesso sul finale di stagione che ci attende, auguro loro - il meglio per un futuro ricco di soddisfazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA