All Blacks, rinviata la partenza: l'Australia minaccia di farsi rimborsare 5 milioni

I Neozelandesi rimandano la trasferta dopo nuove restrizioni covid: la federazione australiana li intima qualora dovessero annullare l'incontro
All Blacks, rinviata la partenza: l'Australia minaccia di farsi rimborsare 5 milioni© EPA
1 min

L'Australia minaccia di chiedere agli All Blacks il pagamento di vari milioni di danni se non si recheranno a Perth per il terzo match di Bledisloe Cup, previsto per sabato prossimo. Le restrizioni imposte dal governo di Canberra per limitare la pandemia hanno indotto i neozelandesi a rinviare la partenza per l'Australia, con il match che potrebbe essere rinvito di una settimana. "Ho chiarito ai neozelandesi che abbiamo un contratto e che si sono impegnati", ha detto il presidente della Federazione australiana, Andy Marinos, che ha appreso del mancato arrivo della squadra ospite.

Il rimborso chiesto agli All Blacks

Tutto mentre erano in corso trattative con le autorità di Perth per avere un'esenzione dalla quarantena di 14 giorni imposta per chi arriva nel Paese dalle nuove regole di contrasto alla pandemia. Marinos ha detto che spera di giocare il 4 settembre e ha chiesto alla Federazione neozelandese di fornire assicurazioni scritte che gli All Blacks parteciperanno. Secondo i media australiani, se i neozelandesi non si presenteranno, il governo del Western Australia chiederà il loro il rimborso dei circa tre milioni di euro pagati a Rugby Australia per ospitare la partita a Perth.


© RIPRODUZIONE RISERVATA